Ognuno di noi ha la propria personalità che tende a riflettersi anche nelle scelte di arredamento.

Per Ulivi Salotti il rapporto con il Cliente è fondamentale e interpretare le sue esigenze è altrettanto importante nella creazione di prodotti che possano rappresentare il gusto e lo stile del committente.

Ogni elemento delle nostre collezioni può essere interamente personalizzato, sia nei colori e nelle finiture, sia nell’abbinamento del pellame con altri materiali pregiati.

I colori scelti, le finiture lucide o opache, le bordature e le cuciture concorrono alla realizzazione di prodotti unici nel loro genere, risultato dell’abilità sartoriale dei nostri artigiani nella lavorazione di materiali di alta qualità.

E’ infatti possibile rifinire ogni creazione nel dettaglio secondo i desideri del Cliente, dando vita ad abbinamenti eleganti e assolutamente unici. La lavorazione del cuoio e del pellame offre soluzioni variegate e si estende sino agli elementi di decoro, come ad esempio la pelle intrecciata, all’insegna della raffinatezza.

La personalizzazione si estende alla lavorazione del legno massello che crea, con il pellame, il contrasto tipico di due materiali naturali di forte carattere ma che possono unirsi in particolari abbinamenti di stile propri dei prodotti realizzati su misura.

La sapienza artigianale di Ulivi Salotti consente di lavorare il legno seguendone i segni, di accompagnare la venatura naturale del massello modellandola con gli strumenti tradizionali, conferendo alle creazioni tutto il valore dell’esperienza con le finiture ottenute dal sapiente uso di utensili in marmo, pietra e vetro.